Pubblica il tuo libro con noi. Dall’editing alla vendita.
Le case editrici Tarantola Editore e Marco Serra Tarantola Editore appartengono con orgoglio alla cosiddetta piccola editoria. Il nostro essere espressione della realtà culturale circoscritta al territorio bresciano e la disponibilità a seguire passo per passo la creazione di opere letterarie, ci rendono l’interlocutore perfetto per autori bresciani, autori emergenti e autori che ricercano un editore che sappia seguirli e consigliarli.
In noi ritrovano esperienza, passione e sensibilità.
La storia
Per conoscere le origini delle edizioni Tarantola (TARANTOLA Editore e MARCO SERRA TARANTOLA Editore) bisogna tornare ad Alfredo Tarantola e agli anni ‘50, quando l’attività editoriale si fa via via sempre più produttiva.
In quegli anni giungono alla stampa, grazie al suo lavoro, la prima pubblicazione di Montanelli e Il Gattopardo di Tomasi di Lampedusa, assiduo frequentatore della Libreria Tarantola di San Pellegrino.
La storia prosegue fino ai giorni nostri con Marco Serra Tarantola, fulcro operativo delle attuali edizioni dal 1974, la cui passione per i libri è la naturale prosecuzione di quella stessa già appartenuta al nonno Alfredo.
La nuova produzione si avvale della collaborazione di tipografie e legatorie locali come quelle milanesi: la Rigoldi di Monza tra le più rinomate per esperienza e consuetudine alle rifiniture di pregio.
Salvaguardiamo la bibliodiversità
Le opere racchiudono lo spirito dell’autore. Per questo curiamo ogni libro con la massima attenzione e rispetto.
I diritti restano di proprietà dell’autore, così come tutte le copie stampate. Noi ci occupiamo dell’editing, della pubblicazione e della vendita.