Presentazione libro
Data 28.09.2024 alle 17:30
Presso Libreria Tarantola 1899

Sabato 28 settembre, alle ore 17,30, presentazione del libro “perché tutto questo tempo” di Sebastiano Torrisi, Marco Serra Tarantola editore.
Dialoga con l’autore il giornalista e attore Sergio Isonni.

Dante ed Erika. Marito e moglie, amici e complici. Papà e mamma di Santiago e Marta. Una normalissima famiglia. La bellezza di ciò è proprio il fatto che non devono per forza esserci avvenimenti carichi di pathos o di suspence: la vita normale è quella che appartiene a tutti noi e non per questo è meno densa di attrattiva e fascino. Seguiamo insieme il percorso di due genitori alle prese con figli adolescenti, molto diversi tra loro. Le difficoltà sono all’ordine del giorno e, a volte, pare di non potercela fare. L’insegnamento prezioso è la forza insita nei due personaggi principali: il loro cercare di trovare soluzioni, comprendendo che a volte è davvero necessario chiedere aiuto.
Torrisi svela il passato e gli intrecci dei personaggi, offrendo un moderno spaccato del modello di famiglia attuale: genitori lavoratori, attenti e accorti, figli adolescenti sempre più disorientati in un mondo che corre veloce, metropoli che cercano di essere a misura d’uomo. Sullo sfondo domina l’amore: protagonista indiscusso di questo romanzo metropolitano.

Nato a Catania il 1° settembre del 1959, dopo il diploma scientifico ho conseguito la laurea in medicina; svolgo la professione di medico ortopedico e dello sport.
Ho sempre scritto per me stesso, considerando la scrittura uno strumento per immortalare persone, momenti e storie personali importanti, dove ogni piccolo ricordo diventava una storia. Da qui questo libro per dare vita alla mia fantasia mettendo dentro un po’ di me stesso.
Da anni mi piace scrivere poesie, proprio con l’esigenza personale di cristallizzare momenti importanti della mia vita.

Eventi

Vuoi partecipare all'evento?

Richiedi informazioni

Scrivici e richiedi la disponibilità.

Richiedi informazioni
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.