LIBRERIA

La storia della libreria Tarantola inizia con Alfredo, considerato uno dei capostipiti di quelle famiglie pontremolesi che dalla Toscana si mossero, contribuendo alla diffusione del libro in Italia. Furono in molti a varcare il Passo della Cisa, girovagando per il Paese a vendere testi e volumi contenuti in capienti gerle di legno appese alle spalle. Durante il periodo della carboneria i libri così distribuiti vennero a rappresentare preziose custodie di volantini inseriti fra le pagine [...]


CONTATTI
SERVIZI
STORIA
NOVITÀ
HOME
Cinque uomini che mi hanno spezzato il cuore
NARRATIVA ROSA - MAGGIO 2008

Giornalista freelance nella glamorous Manhattan, sposata con un uomo affascinante, Susan sembrerebbe una donna realizzata. Ma, complice l’imminente ingresso negli “anta”, la delusione per l’ennesima lettera di rifiuto di pubblicazione del suo romanzo, e l’ormone euforico di metà ciclo, il giorno in cui Brad, uno dei suoi ex, rispunta nella sua vita, si sente vacillare...

Giornalista freelance nella glamorous Manhattan, sposata con un uomo affascinante, Susan sembrerebbe una donna realizzata. Ma, complice l’imminente ingresso negli “anta”, la delusione per l’ennesima lettera di rifiuto di pubblicazione del suo romanzo, e l’ormone euforico di metà ciclo, il giorno in cui Brad, uno dei suoi ex, rispunta nella sua vita, si sente vacillare.
Cosa sarebbe successo se avesse sposato lui, si chiede? O Tom, o Richard, o un altro dei suoi cinque ex?
Per scoprirlo, Susan decide di mettere in pratica quello che ogni donna almeno una volta nella vita ha desiderato: rintracciarli a uno a uno, e fare loro tutte le domande che non aveva mai potuto od osato fare.
In questo viaggio divertente, ma anche illuminante, ricordi e imprevisti si intrecciano in un continuo brillante scambio. Un “se fosse” non privo di rischi, perché giocare con i rimpianti può crearne di nuovi. E può riservare le sorprese più inaspettate.