LIBRERIA

La storia della libreria Tarantola inizia con Alfredo, considerato uno dei capostipiti di quelle famiglie pontremolesi che dalla Toscana si mossero, contribuendo alla diffusione del libro in Italia. Furono in molti a varcare il Passo della Cisa, girovagando per il Paese a vendere testi e volumi contenuti in capienti gerle di legno appese alle spalle. Durante il periodo della carboneria i libri così distribuiti vennero a rappresentare preziose custodie di volantini inseriti fra le pagine [...]


CONTATTI
SERVIZI
STORIA
NOVITÀ
HOME
IL RAGAZZO NUOVO

Primo giorno di scuola per Osei Kokote, figlio di diplomatici. Ancora una nuova scuola, in una nuova città, Washington D.C. Questa volta è una scuola di soli bambini bianchi, dove il colore della sua pelle suscita stupore e tumulto.

Primo giorno di scuola per Osei Kokote, figlio di diplomatici. Ancora una nuova scuola, in una nuova città, Washington D.C. Questa volta è una scuola di soli bambini bianchi, dove il colore della sua pelle suscita stupore e tumulto. In molti lo evitano, ma Osei trova subito un'alleata, Dee, la ragazzina bellissima dai capelli biondi, la più popolare della scuola, quella che tutti vorrebbero come amica. La complicità che nasce tra loro infastidisce però Ian, il bulletto dell'istituto, che riuscirà nel suo intento, alla fine della giornata questa amicizia preziosa, appena nata, verrà distrutta. E nulla sarà come prima.