LIBRERIA

La storia della libreria Tarantola inizia con Alfredo, considerato uno dei capostipiti di quelle famiglie pontremolesi che dalla Toscana si mossero, contribuendo alla diffusione del libro in Italia. Furono in molti a varcare il Passo della Cisa, girovagando per il Paese a vendere testi e volumi contenuti in capienti gerle di legno appese alle spalle. Durante il periodo della carboneria i libri così distribuiti vennero a rappresentare preziose custodie di volantini inseriti fra le pagine [...]


CONTATTI
SERVIZI
STORIA
NOVITÀ
HOME
MAI AVUTO UNA FAMIGLIA

Alla vigilia di un matrimonio una casa di campagna è devastata da un rogo dovuto a una fuga di gas: quattro le vittime, fra cui lo sposo e la giovanissima sposa.

Alla vigilia di un matrimonio una casa di campagna è devastata da un rogo dovuto a una fuga di gas: quattro le vittime, fra cui lo sposo e la giovanissima sposa. June, che ha perso in una sola volta la figlia, il futuro genero, l’ex marito e il giovane compagno, si rifugia in un alberghetto in riva al mare, decisa ad annullarsi nel lutto. Noi scopriamo passo passo, a ritroso, la sua storia, dalle nozze al divorzio alla ribellione della figlia al nuovo amore, e ascoltiamo anche le storie delle due albergatrici e quella dello sposo che s’intrecciano in modi singolari. Chi ha provocato la disgrazia? Come si può sopravvivere a tanta devastazione, convivendo con rimorsi e rimpianti?