LIBRERIA

La storia della libreria Tarantola inizia con Alfredo, considerato uno dei capostipiti di quelle famiglie pontremolesi che dalla Toscana si mossero, contribuendo alla diffusione del libro in Italia. Furono in molti a varcare il Passo della Cisa, girovagando per il Paese a vendere testi e volumi contenuti in capienti gerle di legno appese alle spalle. Durante il periodo della carboneria i libri così distribuiti vennero a rappresentare preziose custodie di volantini inseriti fra le pagine [...]


CONTATTI
SERVIZI
STORIA
NOVITÀ
HOME
TUTTO L'AMORE DI NONNA LOLA

Sebastian sogna di essere un bambino normale, di correre come il vento e giocare a calcio. Ma un difetto congenito al cuore gli impedisce di realizzare i suoi sogni.
Ciò nonostante Sebastian è riuscito a trovare il suo posto nel mondo grazie alla sua eccentrica nonna Lola e al suo amore per la cucina. Insieme preparano dei piatti squisiti. La complicità che cresce tra questo bambino malato e la nonna...

Sebastian sogna di essere un bambino normale, di correre come il vento e giocare a calcio. Ma un difetto congenito al cuore gli impedisce di realizzare i suoi sogni.
Ciò nonostante Sebastian è riuscito a trovare il suo posto nel mondo grazie alla sua eccentrica nonna Lola e al suo amore per la cucina. Insieme preparano dei piatti squisiti. La complicità che cresce tra questo bambino malato e la nonna si trasforma in un forte vincolo che riesce a riunire una famiglia sfaldata e poi, come dice nonna Lola:
“un piatto preparato con amore non 
nutre solo il corpo ma anche l’anima.”
È la storia magica di un bambino che ha imparato a convivere con la morte e di come le piccole vittorie di una famiglia possono servire a ricostruire cuori feriti in diverse maniere. ‘Tutto l’amore di Nonna Lola’ ci insegna che la differenza tra la gioia e la tristezza a volte è appesa a un filo fragile, quasi invisibile.