LIBRERIA

La storia della libreria Tarantola inizia con Alfredo, considerato uno dei capostipiti di quelle famiglie pontremolesi che dalla Toscana si mossero, contribuendo alla diffusione del libro in Italia. Furono in molti a varcare il Passo della Cisa, girovagando per il Paese a vendere testi e volumi contenuti in capienti gerle di legno appese alle spalle. Durante il periodo della carboneria i libri così distribuiti vennero a rappresentare preziose custodie di volantini inseriti fra le pagine [...]


CONTATTI
SERVIZI
STORIA
NOVITÀ
HOME
Presentazione del libro

Presentazione del libro "Nel giardino delle rose (s)fiorite" di Mariaelena Agazzi. L'autrice dialoga con il giornalista Sergio Isonni.

In questo libro l’autrice racconta di frattempi vissuti tra istanti passati, finiti ma vivi dentro di sé, frattempi rubati a ricordi annebbiati, ricordi solamente sbiaditi, frattempi come battiti altisonanti di vita. Tra i sussulti del suo cuore, racconta della sua attuale filosofia di vita, maturata con l’età, le esperienze e i dolori inevitabili. Racconta di come essa sia giunta a rendere meraviglioso ogni mio giorno. Racconta di come la nostalgia di chi non c’è più fisicamente improvvisamente si sia trasformata in ricchezza e opportunità di espressione. «Un libro che non ha pretese, un libro per gli amici, per chi transita silenziosamente nella mia vita, per chi la rende rumorosa, per chi la colora. Un libro per chi ama la lettura di storie di vita, per chi necessita di guardarsi un po’ dentro, per chi vuole affrontare ogni giorno con un sorriso, per chi ha bisogno di ricevere un po’ di forza e di ottimismo».

Nata a Brescia nel 1966, è insegnante nell’Istituto Comprensivo di Gottolengo, paese della bassa bresciana in cui vive. Mariaelena Agazzi è appassionata di pedagogia e di psicologia, di lettura e di scrittura, di musica, viaggi, lunghe passeggiate nella natura, arte e poesia.



Approfondimento: https://www.facebook.com/events/616440222223794/