LIBRERIA

La storia della libreria Tarantola inizia con Alfredo, considerato uno dei capostipiti di quelle famiglie pontremolesi che dalla Toscana si mossero, contribuendo alla diffusione del libro in Italia. Furono in molti a varcare il Passo della Cisa, girovagando per il Paese a vendere testi e volumi contenuti in capienti gerle di legno appese alle spalle. Durante il periodo della carboneria i libri così distribuiti vennero a rappresentare preziose custodie di volantini inseriti fra le pagine [...]


CONTATTI
SERVIZI
STORIA
NOVITÀ
HOME
PRESENTAZIONE DEL LIBRO "GIARDINO ORFANO" DI MARIA TERESA VENTURINI

PRESENTAZIONE SABATO 29 GIUGNO ORE 17.30
DEL LIBRO "GIARDINO ORFANO"
DI MARIA TERESA VENTURINI

CRISTINA ALBERGHINI DIALOGA CON L’AUTRICE.

Maria Teresa Venturini, nata nel 1964 a Verolanuova (Brescia), sposata con una figlia, vive a Pavone del Mella (Brescia) e lavora nel sociale.
Nel 2016 pubblica per i tipi di Marco Serra Tarantola Editore “Liga: oltre vent’anni sulla tua strada”, un libro nato per dare testo ai suoi ricordi come fan di Ligabue, con l’obiettivo principale che arrivassero a lui. Riuscita nell’intento, il suo desiderio è stato poi voler condividere i suoi racconti e le sue emozioni con gli altri fan. Ne è nato un libro carico di aneddoti e ricordi.
Nello stesso anno pubblica la sua prima raccolta di poesie: “Amare andare oltre, se ti rende felice” (Marco Serra Tarantola Editore) con cui mostra il suo aspetto più profondo, attraverso la sensibilità dei suoi pensieri. La raccolta, nel novembre del 2017, ha ricevuto il marchio “MicroEditoria di Qualità” in occasione della 15a Rassegna della MicroEditoria.
“Giardino orfano” è la sua seconda raccolta, un luogo di emozioni dove l’autrice si rifugia e racconta nuovamente il suo vissuto più intimistico.



Approfondimento: https://www.facebook.com/events/2416251691730307/

ALTRI EVENTI

«Mai sprecare parole per nulla dire, mai sprecare una buona idea per la fretta di pubblicare» è il motto di Daniela Negri [...]


 Lo sai che puoi affittare la libreria per feste private, cene, aperitivi, feste di laurea e compleanni? [...]