LIBRERIA

La storia della libreria Tarantola inizia con Alfredo, considerato uno dei capostipiti di quelle famiglie pontremolesi che dalla Toscana si mossero, contribuendo alla diffusione del libro in Italia. Furono in molti a varcare il Passo della Cisa, girovagando per il Paese a vendere testi e volumi contenuti in capienti gerle di legno appese alle spalle. Durante il periodo della carboneria i libri così distribuiti vennero a rappresentare preziose custodie di volantini inseriti fra le pagine [...]


CONTATTI
SERVIZI
STORIA
NOVITÀ
HOME
BOOK AND DRINK: EGOPHONIA & APERITIVO SENZA CELLULARE

Lo smartphone è una protesi del nostro esistere. Le ricerche dicono che la media italiana trascorre quasi due ore al giorno sui social media. Non ne possiamo più fare a meno.
È diventato più potente dei computer che ci hanno portato sulla Luna. Eppure per moltissimi di noi è solo intrattenimento. Ma pensiamo mai agli effetti di tutto questo? Dove si pone il confine tra necessità e benessere? Tra ciò che siamo e lo strumento che adoperiamo. Il libro propone una riflessione sul come noi esseri umani utilizziamo lo smartphone e su come potremmo usarlo più consapevolmente.

La serata sarà moderata da Francesca Renica (giornalista de Il giornale di Brescia) e sarà presente l'autrice Monica Bormetti.

A seguire la presentazione sarà offerto un APERITIVO SENZA CELLULARE in cui si chiederà ai partecipanti di riporre i cellulari (in modalità aereo) nelle proprie borse/tasche e sarà dato in REGALO il gioco cartaceo sul benessere digitale “Quanto ne sai smartphone?” creato da Smart Break.



Approfondimento: https://www.facebook.com/events/308118330105394/

ALTRI EVENTI

 Lo sai che puoi affittare la libreria per feste private, cene, aperitivi, feste di laurea e compleanni? [...]


 La Libreria Tarantola 1899 organizza feste di compleanno per bambini con animazione! Regala al tuo bambino una festa [...]