LIBRERIA

La storia della libreria Tarantola inizia con Alfredo, considerato uno dei capostipiti di quelle famiglie pontremolesi che dalla Toscana si mossero, contribuendo alla diffusione del libro in Italia. Furono in molti a varcare il Passo della Cisa, girovagando per il Paese a vendere testi e volumi contenuti in capienti gerle di legno appese alle spalle. Durante il periodo della carboneria i libri così distribuiti vennero a rappresentare preziose custodie di volantini inseriti fra le pagine [...]


CONTATTI
SERVIZI
STORIA
NOVITÀ
HOME
PRESENTAZIONE DEL LIBRO

Sabato 19 gennaio, ore 18
Presentazione del libro
Il canto del cigno della morte di Dio

di
Federico Franzoni
Calibano Editore


-Presenta insieme all’autore: 

•Enrico Danesi, critico letterario già sindaco di Rezzato

 

Partecipano all’evento, tra gli altri:

•Fabio Rolfi, assessore all'Agricoltura, alimentazione e sistemi verdi Regione Lombardia

•Patrizia Baffi, consigliere regionale Regione Lombardia

Una raccolta di tre saggi e un racconto di argomento attuale e filosofico-giuridico. Sono quattro riflessioni scomode, quasi delle provocazioni su terrorismo islamico, diritto di natura, razzismo e diritti delle coppie omosessuali. L’influenza della filosofia e dello stile di Nietzsche, talvolta citato dall’autore, è riconoscibile nelle immagini taglienti e immaginifiche, che fanno di questo lavoro una lettura piacevole e stimolante.

Federico Franzoni nasce a Brescia nel 1994. Diplomato al liceo classico, studia giurisprudenza. Scrive anche poesie, poi disegnate dall’illustratrice Eleonora Simeoni. Di ritorno dall’Erasmus a Granada ha scritto un testo che è diventato una canzone, pubblicata su YouTube a suo nome, dal titolo Rituali.
Il canto del cigno della morte di Dio è il suo esordio come scrittore.



Approfondimento: https://www.facebook.com/events/350948689069840/