LIBRERIA

La storia della libreria Tarantola inizia con Alfredo, considerato uno dei capostipiti di quelle famiglie pontremolesi che dalla Toscana si mossero, contribuendo alla diffusione del libro in Italia. Furono in molti a varcare il Passo della Cisa, girovagando per il Paese a vendere testi e volumi contenuti in capienti gerle di legno appese alle spalle. Durante il periodo della carboneria i libri così distribuiti vennero a rappresentare preziose custodie di volantini inseriti fra le pagine [...]


CONTATTI
SERVIZI
STORIA
NOVITÀ
HOME
PRESENTAZIONE DEL LIBRO

VENERDI' 18 GENNAIO, DALLE ORE 18,
PRESENTAZIONE
DEL LIBRO
"
LUNGO LE STRADE DELLA TUNISIA"
DI LUCIANO ANELLI
LUNGO LE STRADE DELLA TUNISIA. 
Prima e dopo la Rivoluzione dei Gelsomini 
(Ed. Nirvana, Tunis).
Il libro è composto da 232 pagine ricche di fotografie a colori ad alta risoluzione, alcune scattate lungo le mie "incursioni" e altre da fotografi di viaggio professionisti. 
Disponibile in 3 edizioni diverse: italiano, francese e inglese.
Un'occasione per scoprire un Paese affascinante e metamorfico come la Tunisia, la sua storia recente e antica, i suoi paesaggi magnifici e la sua gente misteriosa e sorridente.
Un'occasione per conoscere l'Altro da noi, poi nemmeno tanto lontano.
"Professore e docente universitario per tanti anni.
Scrittore e viaggiatore instancabile, da sempre.
Mi dedico alle mie più grandi passioni: la penna e l'orizzonte. Nuove genti, nuovi colori e nuovi odori mi spingono sempre più in là, per scoprire, osservare e raccontare".



Approfondimento: https://www.facebook.com/events/364030247706382/