LIBRERIA

La storia della libreria Tarantola inizia con Alfredo, considerato uno dei capostipiti di quelle famiglie pontremolesi che dalla Toscana si mossero, contribuendo alla diffusione del libro in Italia. Furono in molti a varcare il Passo della Cisa, girovagando per il Paese a vendere testi e volumi contenuti in capienti gerle di legno appese alle spalle. Durante il periodo della carboneria i libri così distribuiti vennero a rappresentare preziose custodie di volantini inseriti fra le pagine [...]


CONTATTI
SERVIZI
STORIA
NOVITÀ
HOME
PRESENTAZIONE DEL LIBRO
Sergio Isonni

Presentazione del libro:

“Bastava solo una carezza”

Venerdì 14 dicembre alle 18 alla Libreria Tarantola 1899 si presenterà la raccolta di raccolta di racconti e poesie "Bastava solo una carezza" di Elena Polizzi.

“Vorrei vedere anche solo per un'infinitesima frazione di secondo
Quei tuoi occhi di quel colore incredibile.
Azzurro.
Come il cielo.
Come il mare.
Come gli occhi di mia madre.”


Elena Polizzi nasce a Brescia il 27 Agosto 1962. 
Nel 1981 si diploma presso il Liceo Artistico Vincenzo Foppa di Brescia.
Nel 1986 si laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano.
Fino al 2012 collabora, come Architetto d'Interni, con importanti negozi di arredamento di Brescia e provincia. Nel 2013 perde il lavoro e si reinventa. "Cose dalle cose" è il nome del suo laboratorio artigianale, dove crea accessori, complementi d'arredo e bigiotteria, utilizzando materiale di riciclo. Nel 2017, mossa dalla passione per la scrittura che nutre e coltiva fin da bambina, segue un corso di scrittura creativa e decide di togliere il famoso libro dal cassetto.
Questa è la sua prima pubblicazione.

L’incontro sarà presentato dal giornalista Sergio Isonni.



Relatori: Sergio Isonni


Approfondimento: https://www.facebook.com/events/271469283538579/