LIBRERIA

La storia della libreria Tarantola inizia con Alfredo, considerato uno dei capostipiti di quelle famiglie pontremolesi che dalla Toscana si mossero, contribuendo alla diffusione del libro in Italia. Furono in molti a varcare il Passo della Cisa, girovagando per il Paese a vendere testi e volumi contenuti in capienti gerle di legno appese alle spalle. Durante il periodo della carboneria i libri così distribuiti vennero a rappresentare preziose custodie di volantini inseriti fra le pagine [...]


CONTATTI
SERVIZI
STORIA
NOVITÀ
HOME
VISITE GUIDATE IN LIBRERIA: AL CASTELLO!

Dopo il successo della stagione precedente, riproponiamo gli itinerari culturali per Brescia con partenza dalla Libreria e rientro in Libreria con aperitivo o merenda! Abbiamo trovato nella storica Associazione Arnaldo da Brescia il compagno ideale per condividere questa avventura aperitivo finale in libreria.

* Di cosa si tratta? *
Sabato 13 ottobre - ore 15 AL CASTELLO! 

“Il Castello di Brescia”
ROMANTICA PASSEGGIATA TRA I COLORI DELL'AUTUNNO!
SUGGESTIONI, STORIA, FASCINO.
Il Castello di Brescia costituisce uno dei più affascinanti complessi fortificati d’Italia, in cui si possono leggere “ancora oggi” i segni delle diverse dominazioni. Una piacevole passeggiata alla scoperta della sua storia e dei suoi scorci più affascinanti.
POI SI RIENTRA AL CALDO DEI NOSTRI LIBRI CON UN SUPER PUNTO RISTORO!

Come funziona?
Appuntamento il sabato in Libreria alle 15. Rientro intorno alle 17.30 sempre in Libreria. Costo della visita 15 euro, aperitivo incluso! Bambini fino a 12 anni gratis. Ragazzi dai 13 ai 16 anni costo dimezzato.

Prenotazione a:
tel. 030-49300-libreriatarantolabrescia@gmail.com



Approfondimento: https://www.facebook.com/events/695381514192279/