LIBRERIA

La storia della libreria Tarantola inizia con Alfredo, considerato uno dei capostipiti di quelle famiglie pontremolesi che dalla Toscana si mossero, contribuendo alla diffusione del libro in Italia. Furono in molti a varcare il Passo della Cisa, girovagando per il Paese a vendere testi e volumi contenuti in capienti gerle di legno appese alle spalle. Durante il periodo della carboneria i libri così distribuiti vennero a rappresentare preziose custodie di volantini inseriti fra le pagine [...]


CONTATTI
SERVIZI
STORIA
NOVITÀ
HOME
VISITE GUIDATE: LA PINACOTECA TOSIO MARTINENGO

Dopo il successo della stagione precedente, riproponiamo gli itinerari culturali per Brescia con partenza dalla Libreria e rientro in Libreria con aperitivo o merenda! Abbiamo trovato nella storica Associazione Arnaldo da Brescia il compagno ideale per condividere questa avventura aperitivo finale in libreria. L’Associazione Arnaldo da Brescia è stata fondata nel 1986, potendo così realizzare trent’anni di esperienza in ambito culturale, turistico e sportivo.
SABATO Di cosa si tratta?
Sabato 10 novembre - ore 15 BENTORNATI, CAPOLAVORI! “Pinacoteca Tosio Martinengo”
Finalmente restituita alla città dopo nove anni, la Pinacoteca Tosio Martinengo si apre ai visitatori con la sua importante collezione di capolavori: Raffaello, Foppa, Savoldo, Moretto, Romanino, Lotto, Ceruti, Hayez, Thorvaldsen, Pelagi, Canella, Canova e Pitocchetto... Come funziona?
Appuntamento il sabato in Libreria alle 15. Rientro intorno alle 17.30 sempre in Libreria. Costo della visita 15 euro, aperitivo incluso! Bambini fino a 12 anni gratis. Ragazzi dai 13 ai 16 anni costo dimezzato. (IL COSTO D'ENTRATA ALLA PINACOTECA E' ESCLUSO). Prenotazione a:
tel. 030-49300-libreriatarantolabrescia@gmail.com



Approfondimento: https://www.facebook.com/events/342099513201653/