LIBRERIA

La storia della libreria Tarantola inizia con Alfredo, considerato uno dei capostipiti di quelle famiglie pontremolesi che dalla Toscana si mossero, contribuendo alla diffusione del libro in Italia. Furono in molti a varcare il Passo della Cisa, girovagando per il Paese a vendere testi e volumi contenuti in capienti gerle di legno appese alle spalle. Durante il periodo della carboneria i libri così distribuiti vennero a rappresentare preziose custodie di volantini inseriti fra le pagine [...]


CONTATTI
SERVIZI
STORIA
NOVITÀ
HOME
PRESENTAZIONE DEL LIBRO:

VENERDI' 18 MAGGIO, ALLE ORE 18 PRESENTAZIONE DEL LIBRO "L'ANNO DEL DIAVOLO" DI LAURA ANDREOLI. Presentazione del libro: «L'anno del diavolo» di Laura Andreoli (marcoserratarantolaeditore).
Dialogherà con l'autrice il giornalista Sergio Isonni.

«Signora, cosa pensa che sia? Un tumore?». È con questa domanda fatidica che Maria, donna ancora nel pieno degli anni, viene gettata nella spirale del male peggiore. Ha così inizio il suo anno del diavolo, attorniata dagli affetti per lei più preziosi: Gianni, il marito, e la figlia Vera. Il destino li porta sulla strada giusta per trovare, nella persona più inaspettata, l’aiuto di cui Maria e la sua famiglia avevano bisogno. È una romanzo che racconta la preziosa forza dei legami, elemento imprescindibile per ripartire, nonostante tutto.



Approfondimento: https://www.facebook.com/events/177071002955198/