LIBRERIA

La storia della libreria Tarantola inizia con Alfredo, considerato uno dei capostipiti di quelle famiglie pontremolesi che dalla Toscana si mossero, contribuendo alla diffusione del libro in Italia. Furono in molti a varcare il Passo della Cisa, girovagando per il Paese a vendere testi e volumi contenuti in capienti gerle di legno appese alle spalle. Durante il periodo della carboneria i libri così distribuiti vennero a rappresentare preziose custodie di volantini inseriti fra le pagine [...]


CONTATTI
SERVIZI
STORIA
NOVITÀ
HOME
Aperitivo Psicologico: Jung e la psicologia del profondo.

Jung e la psicologia del profondo. Gli archetipi e l'inconscio collettivo.
La psicologia è una scienza piuttosto giovane che ha, come disse Ebbinghaus, un lungo passato ma una breve storia, ricca di ricerche ed esperimenti che hanno dato una nuova chiave di lettura a ciò che di più misterioso c'è nella realtà dell'uomo. A differenza di ogni altra scienza, la psicologia ha dovuto sempre trovare un equilibrio tra idee e ideali diversi, sostenitori e detrattori che ancora oggi si scontrano per definire cosa sia realmente e a cosa dovrebbe servire. Attraverso il pensiero di grandi psicologi cercheremo di dare uno sguardo critico alle contraddizioni della mente che per anni hanno alimentato la discussione su questa scienza che studia una materia malleabile e ingannevole, piena di misteri ancora non svelati.

Incontro MERCOLEDI' 21 MARZO dalle 18,30 alle 20 circa.
Costo a incontro 10 euro con consumazione dolce o salata.
Prenotazione a: 0304900 o libreriatarantolabrescia@gmail.com

Marco Anselmini, psicologo, nato a Brescia, ha conseguito la laurea in Psicologia Clinica e Neuropsicologia alle Università di Padova e Milano. Oltre all'attività privata, collabora come psicologo clinico con il Consultorio Familiae Auxilium di Brescia.



Approfondimento: https://www.facebook.com/events/579373439077079/


Vedi anche...