CASA EDITRICE

La piccola editoria cosiddetta perché nasce e si sviluppa in realtà culturali circoscritte, fonda la propria attività sulla disponibilità a seguire passo passo la creazione di opere letterarie a caratterizzazione varia (libri di narrativa e poesia, ristampe anastatiche e volumi d'arte). Vedono la luce, in tal modo, creazioni che acquistano un significato piú specifico nel contesto provinciale o regionale in cui originano e vengono principalmente distribuiti [...]


CONTATTI
SERVIZI
STORIA
CATALOGO
HOME
CATALOGO COMPLETO DOMENICO CARBUT

Sono nato a Bari il 30 Otobre del 1948, in un appartamento a 100 mt di distanza in linea d'aria dal mare. I miei genitori erano di Napoli e si sono trasferiti a Bari nel 1940 a causa dellla guerra.
Ho frequentato a Bari le scuole elementari, le medie (quelle non unificate ancora con il latino) e il liceo scientifico. Nel '66 ho formato un complessino musicale di sei elementi, in cui suonavo come chitarra solista e seconda voce.
Nel '67, dopo la maturità, mi sono trasferito a Milano, per iscrivermi al Politecnico, dove mi sono laureato in Ingegneria Meccanica nel '74.
In questo periodo ho alloggiato al CUSM (Collegio Università di Stato Milano) a Sesto S. Hiovanni, dove ho conosciuto Danila, la donna che è diventata mia moglie. Ho assolto il servizio militare dapprima a Roma, alla Cecchignola, come allievo ufficiale e poi a Pordenone come sottotenente.
Nel '74 mi sono trasferito definitivamente a Gardone Valtrompia (BS) in seguito a una nomina d'insegnante di tecnologia meccanica nel locale Istituo Tecnico Industriale: ho insegnato per tre anni.
Nel '75 io e Danila ci siamo sposati. Il nostro matrimonio è durato fino al 2007, anno in cui mia moglie è venuta a mancare per un tumore. Non ho più avuto un'altra compagna.
Dal '77 ho smesso di insegnare e ho lavorato come progettista, successivamente, in due ditte di impianti industriali. Alla fine del 2008 sono andato in pensione,mi sono dedicato al volontariato e ho ripreso la mia passione per la musica e il ballo.    

   

Storie d'amore e di amicizia
2018
9788867771943

15,00

Stai visualizzando da 1 a 1 su 1 libri